USA - Arizona

Vita da cowboy di lusso ai piedi del Rincon

  • soggiorno , Country Hotel , Retreats
  • 1 notte
  • 3 stelle superior
  • Pensione completa

Il Tanque Verde è situato nel deserto di Sonora, vicino al bellissimo Parco Nazionale del Saguaro, caratterizzato da distese del tipico cactus dell’Arizona e alle spalle si stagliano le montagne del Rincon. È situato a soli 30 minuti dall’aeroporto di Tucson e ad un’ora da quello di Phoenix. Questo ranch è considerato uno dei migliori dell’Arizona e può vantare con più di 180 cavalli, una delle scuderie più grandi di tutto lo Stato. La struttura è costruita nel tipico stile adobe, proprio di Santa Fe, la capitale del vicino New Mexico, con arredamenti che riflettono il classico stile del vecchio west abbinato ad un design moderno.

Dettagli

CAMERE:
Offre 74 camere e suite con vista sulle montagne, sul deserto o sullo spettacolare parco dei Saguaro, dotate di frigorifero, necessario per caffè, asciugacapelli, patio e Wi-Fi. Le Salas sono intime e raccolte con due letti queen ed una splendida vista sulle montagne. Le Casitas sono più spaziose e con piccolo soggiorno.


SERVIZI:
A disposizione della clientela campo da tennis, campo da basket e da pallavolo, una piscina scoperta e coperta, mountain bike, sauna e Jacuzzi, lezioni di yoga. Innumeravoli percorsi per passeggiate a piedi e a cavallo che garantiscono l’opportunità di scattare delle fotografie davvero uniche. Diverse le proposte di escursioni adatte sia ai principianti che ai cavallerizzi più esperti. Per le famiglie sono previsti programmi specifici per bambini dai 4 ai 11 anni.

SPA:
La struttura annovera La Sonora Spa, dove troverete servizi massaggi, trattamenti corpo, corsi benessere, sauna e vasca idromassaggio.

RISTORAZIONE:
Presso il ranch potrete gustare tutti i pasti e assaporare un menù a base di piatti tipici del sud-ovest americano, con pietanze alla griglia e specialità messicane, mentre al lounge-bar vi attendono vari cocktail.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona al giorno in camera doppia. 

La quota comprende:
- Sistemazione in camera doppia vista montagne
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
- Tutte le attività offerte dal Ranch
- Due passeggiate a cavallo al giorno (esclusa quella al tramonto)
- Trasferimenti gratuiti dall'aeroporto di Tucson (per soggiorni di minimo 4 notti).

La quota non comprende:
- Fly-and-drive nei Parchi del Sud-Ovest con quotazione a richiesta
- Suite per famiglie con supplemento
- Bevande, mance, extra personali
- Tutto ciò che non è indicato nella quota comprende.

Appunti di Viaggio

CHE COS’E’ UN VIAGGIO EMOZIONALE:

“L’unico vero viaggio, l’unico bagno di giovinezza, non è andare verso nuovi paesaggi ma avere altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è.” Marcel Proust
E’ il superamento del viaggio in sé, come semplice spostamento, da un luogo consono ad un luogo ameno, che nell’immaginario collettivo può essere configurato come un’isola con spiagge bianche e palme, circondata dall’oceano, oppure una città caotica popolata da grattacieli scintillanti, o ancora alture assolate, canyon, fiumi impervi o che scorrono lenti verso il mare. Il viaggio innanzitutto è un viaggio anche dentro di sé, perché crea emozioni, ci permette di entrare in contatto con le realtà locali, della destinazione che abbiamo scelto. Il viaggio non è arrivare, ma coincide nell’esperienza del viaggiare, si svolge lungo tutto il percorso, proprio in quanto generatore di emozioni, che nascono dall’incontro con le persone, gli altri viaggiatori, dalle attività che si svolgono nei luoghi vissuti, dai sentimenti che ogni esperienza suscita e che sono il regalo più bello che porteremo a casa. Nei nostri viaggi il turista non è più tale: da consumatore diventa protagonista della propria storia, che è unica e irripetibile, perché scritta proprio e solo da lui, che si arricchisce di partecipazioni e si snoda attraverso i luoghi e le storie degli altri.


ECO-TURISMO GLAMPING:

E’ la nostra proposta di eco-turismo in una forma che non è l’alloggio tradizionale, hotel o resort, oppure il campeggio basico in mezzo alla natura. E’ una sistemazione a metà strada tra il green e il luxury, che ci permette di sperimentare una full immersion nella natura, senza privarsi dei confort che rendono unica la vacanza. Sono dei veri e propri campi tendati, dove le “camere” sono già allestite, non bisogna fare la fatica di montarle e sono arredate con mobili unici e complementi d’arredo, anche di design, fabbricati da artigiani del luogo. Solitamente hanno il bagno privato, il riscaldamento interno, perciò si può soggiornare in ogni stagione. Il leit motive di questa categoria è dettato dalle parole “chic”, “confort” e “natura”. Di fatto rappresenta un nuovo stile di vita, di tendenza, che ci porta ad immergerci nella natura incontaminata, senza dimenticare il lusso o il relax associati all’esperienza della vacanza non ordinaria. Sebbene trendy, non è un concetto nuovo, è uno stile nato in Scozia e in Francia nel XVI secolo, per esigenze particolari, anche militari, poi in epoca più moderna ha preso piede in Australia ed Africa, ma si sta diffondendo in tutte le latitudini, sia nei paesi caldi, che nel Nord Europa o in Nord America. Si va dalle tende più classiche e glamour, ai Tepee indiani, alle Yurte, alle case sugli alberi, alle mobilhome di pregio, insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esperienze.

ESPERIENZE ESCLUSIVE
Scuola di Surf; canoa lungo il lago; visite guidate nella natura; pesca sportiva; accensione di falò nelle aeree riservate del glamping; osservazione delle stelle; escursionismo; equitazione; rafting; degustazione di vini.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!